venerdì 6 luglio 2012

Una indimenticabile Pasqua nel Salento


Trascorrere una piacevole vacanza di Pasqua nel Salento, potrebbe essere un'ottima occasione per andare alla scoperta delle più interessanti tradizioni storiche di una regione preziosa come il Salento.

 Concedersi una parentesi di piacevole riposo durante la Pasqua in una terra piena di fascino e di stimoli come il Salento, può essere un'occasione unica per riuscire a conoscere le preziose tradizioni di una regione della Puglia che mette a disposizione del visitatore un patrimonio unico. Durante la Settimana Santa, infatti, il Salento offre tantissime occasioni per scoprire riti e usi veramente antichi, tra processioni dove si rievocano scenari storici con costumi tradizionali, musiche sacre od altre manifestazioni artistiche preziose.

Gallipoli, ad esempio, offre una preziosa cornice entro la quale è possibile scoprire piacevolmente l'antica tradizione delle processioni, con il Venerdì dell'Addolorata, che precede la Domenica delle Palme e si chiude con il Sabato Santo con la processione della Desolata. Ma il Salento è sicuramente un luogo da scoprire in lungo e in largo anche in tante altre località, considerando come ogni località offra tanti spunti per vivere meravigliosamente un territorio dove bellezza, cultura e tradizioni convivono in un connubio perfetto.

By Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento